Article Design Of Product 800X530)

 

Siluppare un prodotto utilizzato il buon senso 

La maggior parte della gamma di prodotti Axelent si basa su due parole: buon senso. Johan Axelsson, Technical Manager, ci spiega che il buon senso porta a soluzioni semplici, chè è cio che il cliente vuole veramente e di cui, alla fine, ha bisogno. ”La facilità d’uso non può mai essere sottovalutata” afferma Johan.

 

Cosa è cambiato oggi nella sicurezza sulle macchine rispetto al 1190?

La tendenza si è spostata dalla condivisione principalmente di locali e aree di stoccaggio e dal garantire che la robotica o le macchine siano racchiuse al concentrarsi sulla sicurezza del personale. Le zone di pericolo devono essere delimitate con confini chiari per salvaguardare l’ambiente di lavoro dei dipendenti.

Lo sviluppo e il cambiamento costanti fanno parte del DNA di Axelent. Ma secondo Johan, ciò che definisce lo sviluppo dei prodotti dell'azienda è lo sviluppo della serie X-Guard.

“Lì, abbiamo rifatto tutto fin nei minimi dettagli e creato una gamma standard molto più flessibile e più ampia per i nostri prodotti. X-Guard ha stabilito per noi uno standard completamente nuovo, su cui è più facile costruire. E sono le cose più semplici che a volte possono essere le più difficili. Dedichiamo molte ore a cercare di trovare soluzioni semplici per i nostri clienti”.

Un momento decisivo per l'azienda è stato il lancio della serie X-Guard nel 2008

Johan è stato una forza trainante nello sviluppo e nel design dei prodotti dell'azienda. L'attenzione è stata a lungo più sull'assicurare che i prodotti soddisfino i requisiti per la produzione che sull'essere spettacolari da guardare. L'attuale product manager, mikael ström, ci dice che oggi axelent è al lavoro per essere vicina al mercato e migliorare costantemente la sua reattività al feedback dei clienti.

“il focus è sempre sulla prospettiva dell'utente. Il fatto che siamo diventati più bravi nell'ascoltare il mercato e nello sviluppare prodotti di cui il mercato ha bisogno è importante per lo sviluppo del nostro prodotto. Siamo stati e continuiamo ad essere bravi a 'axelentificare' i prodotti: vestirli con valore aggiunto e altri dettagli"

Mikael ström ha la responsabilità generale dei product manager di axelent e agisce come project manager. Il vantaggio di guidare il processo di produzione e di possedere il prodotto è che axelent può letteralmente seguire il processo dall'inizio alla fine, dall'inizio della produzione fino all'introduzione del prodotto sul mercato.

“lavoriamo costantemente per migliorare i prodotti che abbiamo sul mercato, sia i nostri prodotti più piccoli che supportano i nostri prodotti esistenti sia i concetti di prodotti più grandi che sostituiranno i nostri prodotti esistenti. Abbiamo un elenco di circa 20 nuovi prodotti futuri e cerchiamo sempre di trovare un design che dia ai prodotti un profilo axelent distinto.

Potrebbe essere una piccola depressione nel Materiale, con una x visibile o il logo axelent”, afferma Mikael Ström. Come accennato, un momento decisivo per l'azienda è stato il lancio della serie x-guard nel 2008.

Con la sua semplicità e il design intuitivo, la serie ha avuto un enorme impatto e ha aperto la strada all'espansione di Axelent nel mercato mondiale. Sia Johan Axelsson che Mikael Ström evidenziano come X-Guard abbia semplificato il lavoro sui prodotti perché i clienti sanno esattamente cosa stanno ottenendo. E ha fornito all'azienda un percorso progettuale più chiaro da seguire per lo sviluppo di nuovi prodotti. Ogni prodotto Axelent dovrebbe servire a uno scopo specifico e, come detto, concentrarsi sulla facilità d'uso.

Si è verificato un momento decisivo simile nel 1999 quando nasce il logo giallo e nero che diventa parte integrante del design dei prodotti. Il nero e il giallo si sono adattati bene e si sono adattati rapidamente, cosa che abbiamo sentito sia internamente che nel feedback dei clienti.

“Inizialmente, i pali erano neri e la maglia era gialla, ma siamo passati a pali gialli e rete nera. Volevamo che i post attirassero l'attenzione e assicurassero che si potesse vedere il pericolo attraverso la rete", afferma Johan.

Oggi, la gamma di prodotti Axelent comprende qualsiasi cosa tu possa immaginare, da passerelle per cavi e pannelli industriali alla protezione della macchina. Axelent amplia costantemente la gamma con prodotti aggiornati o nuovi. Ogni nuova aggiunta diventa parte del logo aziendale nero e giallo, come un piccolo anello di una catena più grande, dove tutto è parte integrante del tutto più grande.

Articoli correlati

Trova più risorse e A proposito di Axelent

A long-term partnership became the foundation for X-Protect

When we meet Edvin Lindqvist at Inca Plast, the focus is on joy and pride of the project

Le persone dietro alla realizzazione di una porta

L'innovazione di Axelent si basa su buone idee e su un pensiero semplice. Unisciti al viaggio e s...

Il team che si prende cura di te

In Axelent abbiamo un intero team pronto a prendersi cura di te. Che si tratti di un'offerta, di...

Il lavoro a favore di uno sviluppo sostenibile

Il lavoro a favore della sostenibilità rappresenta un elemento essenziale dell’attività di Axelen...

Prova Axelent Safety Book

Ottieni l'accesso ad un mondo di conoscenza: il fondamento del progresso, dell'innovazione e della sicurezza.

Conoscenza accessibile a tutti, la nostra missione è chiara: consentire a individui, industrie e luoghi di lavoro in tutto il mondo di trasformare i loro ambienti in spazi più intelligenti, sicuri ed efficienti. Che tu operi nel settore manifatturiero, edile o logistico, non importa dove ti trovi o cosa fai, meriti informazioni approfondite in grado di modellare il futuro della sicurezza e della produttività.